La Spezia - Momento emozionante per la scuola di arti marziali cinesi “Nei jia” diretta dal maestro Marco Ulivelli, dove si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura, per gli allievi di Kung Fu e il rilascio dell’attestato di frequenza, con merito, per gli allievi del Taiji Quan. Nella palestra della scuola media “Jean Piaget”, alla Chiappa davanti allo staff tecnico composto dal maestro Marco Ulivelli, dagli insegnanti Giordano Prudente e Patrizia Perrone, e dalle cinture nere Maria Quattromani, Silvio Trinchero e Ilaria Moggi, si sono avvicendati tutti gli allievi del sodalizio spezzino. I “giovani leoni” si sono cimentati nell’esecuzione di forme, di vari stili, sia a mani nude che con l’uso del ventaglio, della spada, della sciabola, del bastone e della lancia, e applicazioni delle varie tecniche alla difesa personale, dando dimostrazione dell’elevata qualità tecnica raggiunta nelal pratica di queste arti: «E’ stata una stagione fantastica per il nostro sodalizio - afferma Ulivelli - ancora una volta con stupendi consensi ottenuti ai campionati italiani di Modena. Gratificante è stato poi la visita della commissione Europea Aces e i complimenti di un campione olimpico come Michele Maffei. Ma quello che da più soddisfazione è il vedere i costanti miglioramenti tecnici di tutto il gruppo che da settembre ad oggi ha fatto passi da gigante».
Ecco l’elenco dei premiati. Sono passati cintura bianca, Nahadi Karim, Antonio Giuliano, Paolo Pratesi, Viola Frau, Camilla Iacono, Andri Haxhiu, Cristian Galeazzi e Luca Datteri; promossi a cintura verde Dario Mazzocchetti, Nicolò Boschi, Matteo Berini e Alessio Luciani; le cinture gialle sono andate a Alessandro Grassi, Gabriele Moisè, Gianandrea Scala, Marco Italiano, Iacopo e Viola Ristuccia. La cintura viola è stata assegnata a Sara Bruni e Francesco Rebecchi. Un riconoscimento particolare è andato poi all’allievo Marco Di Micco, trasferito con la famiglia a Cagliari in ricordo del periodo trascorso insieme ai compagni della scuola.
A tutti gli allievi del Taiji Quan-Qi Gong, sono stati consegnati gli attestati di pratica con merito: Alessandra Grosso, Andrea Iacono, Annamaria Bongi, Luigi Mattanini, Carlo Moisè, Roberto Parollo, Sara Bruni, Roberta Canessa, Bianca Teresa Puliti, Maurizio Schiaretti, Roberto Prudente e Erminia Meroni
Le lezioni continueranno nel periodo estivo ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 presso la palestra della Scuola Piaget. Info 349/1560984.